newsFVGFilmCommission

wemw
BANDI
30-10-2015

WEMW: ancora pochi giorni per iscriversi

Presentata ufficialmente nell’ambito del Festival internazionale di San Sebastian, l’edizione 2016 di When East Meets West (24/26 gennaio 2016) avrà uno special focus dedicato a Spagna, Portogallo ed America Latina e riunirà oltre 300 produttori, possibili finanziatori e decision makers provenienti da oltre 30 Paesi,  e in particolare dall’Est Europa, dall’Italia e dalla regione in focus. A partire da oggi è possibile inviare il proprio progetto per partecipare alla sesta edizione del forum di co-produzione o alla seconda del workshop First Cut Lab.
WEMW Co-production Forum selezionerà 20 progetti in sviluppo provenienti dall’Est Europa, dall’Italia e dalle aree in focus (Spagna, Portogallo e America Latina). I progetti possono essere lungometraggi di fiction o documentari con un potenziale co-produttivo tra est ed ovest. In palio il WEMW Development Award, una borsa di studio per EAVE e il Flow Postproduction Award, un premio di 10.000 EUR in servizi di postproduzione. Infine, tutti i lungometraggi di fiction con un budget superior al €1M saranno elegibili per il TRL Espresso Award, che prevede una selezione automatica per il New Cinema Network di Roma e il Film London PFM del prossimo ottobre 2016.
First Cut Lab (FCL) è un programma pensato per 3 lungometraggi di fiction in fase di montaggioprovenienti dall’Europa dell’Est e dall’Italia. I team di produttori/registi selezionati riceveranno concreti feedback dai programmatori dei più importanti festival di settore, sales agents, creative producers e consigli su misura da un consulting editor. L’obiettivo principale è quello di promuovere il potenziale artistico dei rough cuts selezionati e, allo stesso tempo, incoraggiare le vendite e la circolazione di questi potenziali film.

DEADLINE: Fino al 5 novembre 2015 è possibile iscrivere il proprio progetto a WEMW Co-production Forum o a First Cut Lab sul sito www.wemw.it

Accanto al forum di co-produzione e First Cut Lab, When East Meets West 2016 include tutta una serie di altre interssanti iniziative: dalla sessione work in progress per documentari Last Stop Trieste, alla think-tank platform #FEEDback, fino ad un ricco programma con panels e case studies dedicati alle opportunità di coproduzione con la regione in focus e tante altre opportunità di networking.

Maggiori informazioni sulle modalità per iscrivere un progetto e sul programma di WEMW sono disponibili sul sito completamente rinnovato www.wemw.it

WEMW è organizzato dal Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e dal Trieste Film Festival in collaboraziione con EAVE, Maia Workshops, EURIMAGES, e il supporto di Creative Europe/MEDIA Programme, Direzione Centrale per il Cinema – MIBACT e CEI – Central European Initiative.