newsFVGFilmCommission

quatriglio
SUL SET
21-09-2016

Primo ciak per “Sembra mio figlio” di Costanza Quatriglio

Sono iniziate lunedì 20 settembre a Trieste le riprese di “Sembra mio figlio” il nuovo film di Cosanza Quatriglio che segna il ritorno al cinema di finzione della regista siciliana dopo “L’Isola”, suo film d’esordio, presentato al festival di Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs nel 2003.

Il film è prodotto da Ascent Film con Rai Cinema in coproduzione con la belga Caviar Film con il supporto di MIBACT, Eurimages, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Apulia Film Commission e sarà girato tra il Friuli Venezia Giulia, Roma e la Puglia.

“Sembra mio figlio” è la storia di un viaggio tra oriente e occidente nel perdersi e ritrovarsi di una madre e dei suoi figli, la sceneggiatura è firmata da Costanza Quatriglio e da Doriana Leondeff, in collaborazione con Mohammad Jan Azad, il cast sarà composto da attori internazionali tra cui la straordinaria attrice croata Tihana Lazovic che abbiamo recentemente visto in Sole Alto di Dalibor Matanic, premiato al festival di Cannes 2015.

La troupe resterà in FVG per quattro settimane per trasferisirsi successivamente in Puglia dove verranno completate le riprese.