newsFVGFilmCommission

mirko locatelli
SUL SET
12-07-2017

Battuto il primo ciak de “Il rumore del sole”

Sono iniziate lunedì 10 luglio le riprese “Il rumore del sole” , terzo lungometraggio di finzione del regista milanese Mirko Locatelli, che già lo scorso inverno ha aperto assieme alla moglie e socia Giuditta Tarantelli una sede triestina della casa di produzione “Strani Film”.

Il film – le cui riprese dureranno in tutto cinque settimane – racconta l’incontro tra una donna matura, ricercatrice in astronomia e un ragazzo, legati da un avvenimento che sconvolge le loro vite.

Ariane Ascaride, attrice francese di origini amalfitane, musa e compagna di vita del regista marsigliese Robert Guediguian sarà la protagonista del film. Con lei, il giovane triestino Samuele Vessio alla sua prima esperienza di recitazione.

Le location interessate dalle riprese saranno il caffè San Marco, la Chiesa Evangelica Luterana di Largo Panfili, la Sacchetta, il Circolo canottieri Trieste, le cale marine sotto al Castello di Duino, la casa di Cura Salus, l’Immaginario Scientifico di Grignano e una villa tra i vigneti del Friuli Collinare, vicino a Manzano.

“Il rumore del sole” è prodotto da Strani Film con Rai Cinema, con il sostegno di Fvg Film Commission.