newsFVGFilmCommission

sisters
ANTEPRIMA
26-09-2017

“Babylon Sisters” da giovedì 28 settembre nei cinema

In occasione dell’uscita nei cinema d’Italia a partire da giovedì 28 settembre, abbiamo il piacere di segnalarvi che BABYLON SISTERS, il film d’esordio del documentarista Gigi Roccati con Amber Dutta, Nav Ghotra, Lucia Mascino, Peppe Voltarelli e la speciale partecipazione di Renato Carpentieri,  sarà in programma nelle città di Udine presso il Cinema Centrale, e Trieste presso il Teatro Miela (evento speciale Barcolana) e il Cinema Ariston.

Il film, una storia contemporanea che a ritmo di musica celebra la forza e la bellezza della multiculturalità, sarà distribuito da Lo Scrittoio.

Liberamente ispirato al romanzo Amiche per la pelle della scrittrice indiana, ma triestina d’adozione, Laila Wadia, Babylon Sisters è una storia di immigrazione, amicizia e integrazione. Protagoniste del film sono quattro famiglie e in particolare quattro donne immigrate dall’India, dalla Cina, dalla Croazia e dalla Turchia che si trovano a convivere in un condominio nel quartiere di Ponziana a Trieste. Nello stabile abita anche un ex professore italiano in pensione, un vecchio burbero e apparentemente razzista, che odia tutti e per primi i suoi colorati condomini. Una situazione dalla quale tutti usciranno grazie al fascino delle coreografie di Bollywood.
Per maggiori info sulla programmazione
www.babylonsisters.it